Marco Farina - SERVIZIO PERSONAL TRAINER ON LINE
Ricerca personalizzata
Ho iniziato ad allenarmi a17 anni, ed è stato subito " amore " a prima vista...A volte mi piace raccontare la mia storia, come è iniziata questa passione per tutto quello che riguarda la palestra e il mondo del fitness.
 
Il primo giorno che sono entrato in una palestra, nel 1987, ho subito pensato : " questo è quello che voglio fare nella mia vita, aprire una palestra e fare le gare di body building", la gente a volte non ci crede, ma vi assicuro che è stato proprio così...
 
Pesavo 52 kg, mi allenavo costantemente e leggevo e studiavo le poche riviste che c'erano in quei anni, mangiavo e mi allenavo, mi ricordo che in quella piccola palestra, c'era una sola panca piana, e vigeva la legge del più forte, prima incominciava chi caricava poco peso, poi man mano rimanevano a fare le distensioni i più forti, naturalmente il primo mese ero uno dei primi a fare la panca, ma,  nel giro di un anno ero diventato uno degli ultimi, avevo messo su 7 kg di massa magra pura, senza un filo  grasso, dopo ancora un anno altri 6 kg, pesando 65 kg, considerate che a quel tempo, sopprattutto nei paesi piccoli, non c'era tutta quella informazione che oggi è disponibile sulle riviste o sul web, gli unici integratori, si trovavamo nelle erboristerie, protine in polvere...era come mangiare cemento appena fatto...
 
Comunque dopo 3 anni dall'inizio ( quindi a 20 anni ), ho preparato la mia prima gara, il regionale piemontese IFBB, l'emozione che ho provato nel posare sopra il palco, be..me la ricordo ancora adesso, indescrivibile.
 
Non arrivai nei primi 6 finalisti, ma per me non era una delusione, anzi, era una motivazione in più per allenarmi meglio, studiare ancor di più i meccanismi della crescita muscolare, per fare meglio la gara successiva.
 
A 23 anni, la seconda gara, un grand prix nord-italia, arrivo preparatissimo, definito e proporzionato, peccavo ancora un po' in volume muscolare, arrivo comunque 4°, sono contento, la mia prima medaglia..
 
24 anni, altro grand prix, di livello più alto dei precedenti..arrivo 3°, nello stesso anno, ancora una gara, altro 3° posto...
 
Sempre a 24 anni, insieme al mio socio e d amico Antonio Cordeschi, apro la palestra, la STEP in Omegna ( VB ) ( WWW.PALESTRASTEP.IT ), per un paio d'anni, preso dall'attività, mi alleno,ma solo per mantenermi pronto per la gara successiva, ormai deciso a vincerla, a 26 anni, vinco la mia prima gara ( campionato regionale piemontese IFBB ) 65 kg, tirato sino all'osso, proporzionato e voluminoso, penso sia stato uno dei momenti più belli della mia vita ( fortunatamante non sono stati gli unici, avendo una famiglia stupenda..).
 
Mi specializzo nel frattempo sempre di più, nell'alimentazione, nell'uso degli integratori, nella riabilitazione e nella preparazione specifica per varie discipline sportive, sempre..e ripeto sempre " affamato " di tanta passione.
Continuo a fare corsi di specializzazione, l'aggiornamento continuo è fondamentale per migliorarsi e poter dare sempre di più alle persone, continuo a studiare tutt'oggi..
 
Dopo una pausa di mantenimento, altre gare, altri buoni piazzamenti, altre 3 vittorie, l'ultima a 30 anni, in massa a 85 kg, in gara a 72/73 kg..
 
A 20 anni la prima gara, a 30 l'ultima, poi la scelta personale e consapevole che andava bene così, il motivo ? Penso che nella vita, è giusto avere delle passioni, degli obbiettivi, ma penso che la vita sia fatta di tante cose,  per me è bello viverle tutte, sono contentissimo di aver fatto e realizzato il mio sogno di fare le gare, rifarei tutto quello che ho fatto, ma consiglio a tutti di non diventare mai maniaci di un cosa sola, quando questa per vari motivi viene a mancare, se non si hanno altri obbiettivi nella vita, si rischia di rimanerci molto male e non vivere più serenamente gli altri aspetti della vita ( lavoro, famiglia, altri obbiettivi  e perchè no..altri sport..).
 
Oggi mi alleno costantemente, vado ancor in massa e mi piace definirmi per l'estate, sperimento e provo ancora metodiche di allenamento,  diete nuove, sperimento su me stesso quello che posso trovare utile per gli altri, i miei allievi..
 
Lavoro attualmente in palestra, seguo come personal trainer vari atleti, mi occupo di riabilitazione, studio sempre e cerco di essere una guida per chi intraprende l'allenamento con i pesi, preparo programmi sul web, programmi personalizzati per cercare di far raggiungere i propri obbiettivi alle persone.
 
Ci metto sempre passione, i miei lavori sono dettagliati e ben illustrati, se volete sarò la vostra guida, sempre disponibile a rispondere alle vostre domande..
 
Altro da dire ?
 
Provatemi!!!!
 
Grazie dell'attenzione , mi sembrava corretto parlare un po' di me..
 
Marco Farina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SEDE :
 
OMEGNA ( VB )
 
VIA COMOLI, 152
 
28887 TEL. 0323/861263 CELL. 3331528223
 
SKYPE : MARCOFARINATRAINER
 
 
 
ORARIO :
 
 
 LUNEDI', MARTEDI', MERCOLEDI', VENERDI' DALLE ORE  9.30 ALL ORE 22.00

GIOVEDI' DALLE 14.00 ALLE 22.00

AL SABATO DALLE 9.30 ALLE 14.00
 
 
DOMENICA : CHIUSO
 
 
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.